3 curiosità sul libro “Fuori dal buio”

3 curiosità sul libro “Fuori dal buio” di Bianca Passarani edito Porto Seguro Editore.

IL LIBRO

Mondi oscuri, echi di fantasmi che si aggirano nelle tenebre, antiche e mistiche connessioni, anime in pena che tentano di riappropriarsi di una forma umana: questi i temi che attraversano gli otto racconti di “Fuori dal buio”, storie che vedono avvicendarsi personaggi diversi, apparentemente slegati tra loro, ma che, alla fine, si rivelano indiscutibilmente uniti da un elemento: la morte. Storie che ci presentano un universo soprannaturale, fatto anche di natura e civiltà, sentimenti e legami che vanno oltre la vita terrestre. Un vero e proprio viaggio interdimensionale che, grazie a una narrazione mai banale, ci conduce da un sottosuolo buio e angusto a un cielo spazioso e infinito.

 

3 curiosità sul libro “Fuori dal buio”

  • Scrivi di getto oppure con scaletta?
    Diciamo che faccio entrambe le cose. Comincio sempre di getto, mi lascio trascinare dalla scrittura e dall’emozione. Ad un certo punto, però, comincio a stabilire la trama. Non uso, comunque, scalette troppo dettagliate, amo che i miei personaggi si sentano liberi di rispondere agli eventi come la loro natura li porterebbe a fare. Dato che i personaggi si evolvono nel tempo, sapere quale sarà il loro atteggiamento di fronte agli avvenimenti con largo anticipo mi è praticamente impossibile.
  • C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?
    Mi piace molto scrivere all’aperto, specialmente in località di mare, ma non potendo farlo spesso, generalmente scrivo nello studio di casa mia.
  • Assoluto silenzio o musica?
    Dipende dalla scena che sto scrivendo, seguo un po’ l’ispirazione del momento!

Ho scritto questo libro perché… ne avevo bisogno. Ho scritto Fuori Dal Buio in un periodo in cui il terrore di non raggiungere i miei scopi mi faceva sentire in trappola nel contesto sociale in cui mi trovavo. Scrivere quest’opera ha portato me, per prima, ad uscire fuori dal buio che mi accecava.

You may also like