Crea sito

3 curiosità su Alessia Cesina

3 curiosità su Alessia Cesina autrice del libro “Da sempre tua” disponibile su Amazon

3 curiosità su Alessia Cesina

TRAMA

Ambra Roberts è all’ultimo anno delle superiori, è attenta, saggia e dedita allo studio. È futuro capitano delle White sharks, la squadra di nuoto della sua scuola. È molto legata a suo fratello Travis, che insieme condividono lo stesso gruppo di amici. Il più importante tra tutti è Francesco Mancini. Lui è un ragazzo dagli occhi verdi come gli smeraldi, ha capelli castani con un ciuffetto all’insù, è alto un metro e ottantasei ed è un calciatore, gioca nella primavera della prima squadra della sua regione. L’amicizia tra Francesco ed Ambra è una di quelle veramente forti, che non vive di nessuna censura. L’istinto protettore che Francesco ha nei confronti di Ambra, sarà solo nel buon nome dell’amicizia che li lega o perché dietro c’è qualcos’altro? Per la prima volta la loro amicizia sarà un ostacolo? Ci saranno momenti in cui si guarderanno entrambi con occhi diversi, non credendo a ciò che potrebbe accadere. Riusciranno Ambra e Francesco ad essere di più che amici, e come la prenderà Travis? Tra feste, pigiama party e gite fuori casa, ci divertiremo a seguire la storia di Ambra e Francesco.

3 CURIOSITÀ

  1. Ascolti musica o prediligi il silenzio quando scrivi?

Non c’è una preferenza, mi basta cominciare a scrivere per chiudermi in una bolla, potrei avere il caos attorno ma è come se non sentissi nulla perché sono mentalmente assente. Altre volte, quando sono troppo tesa o magari ho un blocco, ascolto le canzoni di Ultimo e di Dua Lipa che mi danno la carica e aiutano a rilassarmi.

  • Ti piace inserire emozioni personali nei tuoi scritti?

Più che emozioni direi sensazioni e forse anche qualche considerazione. Alcuni atteggiamenti di Francesco sono quelli che amo del mio ragazzo e quindi qui ci ho messo un po’ di personale. Poi per gli altri romanzi, cercherò sempre di inserire qualche personaggio che provenga dalla mia terra e che parli in dialetto, per far capire quanto noi napoletani siamo calorosi e divertenti. E proprio sul divertimento… esso non deve mai mancare nei miei romanzi! 

  • Cosa non ti piace della pubblicazione di un libro? (ad esempio editing, decisione della cover, promozione ecc)

Non c’è nulla che non mi piaccia al momento perché forse mi sono goduta tutto con la pubblicazione del mio libro, ogni fase. Forse la promozione è un po’ una seccatura perché essendo una self publisher devo vedermi tutto da sola. La parte della cover invece è quella che preferisco e devo ringraziare per l’ennesima volta la mia grafica, Mayla (@vector_emme) che è stata davvero grandiosa! La parte che meno preferisco della cover è decidere i caratteri del titolo, della trama ecc… Ma alla fine è tutto bello!

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...